Attendere prego, invio in corso
AREA OPERATORI               
Login Registrati»
Password?
Notizie
12/02/2026 - Coppa del Mondo 2026 Wingfoil

Ernesto De Amicis, atleta napoletano del Reale Yacht Club Canotieri Savoia, ha conquistato a Hong Kong il primo posto under 19 (e nono posto assoluto) nella prima tappa della Coppa del Mondo 2026 di Wingfoil.

“Sono felice di aver iniziato la stagione già tra i primi dieci. È stata la regata più difficile della mia vita: non avevo idea di come sfruttare al meglio la mia nuova attrezzatura, perché l’avevo usata poche volte prima di arrivare in Asia. E poi mi sono ammalato durante l’evento. E il vento era incredibilmente rafficato e instabile”, le parole di Ernesto, che ora si dedicherà alla preparazione dei Campionati europei di wingfoil, in programma a Napoli dal 7 al 12 aprile 2026. Appuntamento alla Rotonda Diaz, organizzazione affidata proprio al Circolo Savoia.

A Ernesto, classe 2008, testimonial di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, sono arrivati anche i complimenti dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante: “La vittoria di De Amicis a Hong Kong è un risultato straordinario che riempie di orgoglio l’intera città di Napoli. Un successo di grande prestigio internazionale che conferma il talento, la determinazione e la professionalità di un atleta capace di rappresentare al meglio i valori dello sport. Con il suo esempio e il suo impegno, Ernesto contribuisce a promuovere l’immagine di Napoli e ispira tanti giovani ad avvicinarsi allo sport e all’attività agonistica”.

Credit: Marco Caiazzo - Ufficio Stampa RYCC Savoia
Redazione Velanet

SEZIONE NOTIZIE
  Notizie
Le notizie dal mondo della vela.
Ricerca le più datate in Archivio
Novità
Nuovi prodotti, iniziative, novità.
Ricerca le più datate in Archivio
InfoAziende
I comunicati degli operatori
 
ARGOMENTI
   
ARCIPELAGO
 
Logo Riviera Vento
Logo Compagnia degli Skippers Oceanici
Logo Centro Velico Caprera
 
   Website info    |    Contatti copyright 1996-2023 / Velanet